River Spritz Festival

Ecco le anticipazioni del prossimo raduno italiano di packrafting:

Packrafting River Spritz Festival

Valstagna – Solagna - Venezia . Fiume Brenta e Laguna . 1-2 ottobre 2016

Si utilizzeranno le prerogative di leggerezza e portabilità insite nel packrafting per muoversi esclusivamente a piedi, in bici, pagaia e con i mezzi pubblici.

I partecipanti sono invitati a recarsi al raduno in car pooling o di lasciare l'auto a casa e venire a piedi, bici, mezzi pubblici o qualsiasi altro mezzo di trasporto sostenibile. Sarà premiato il partecipante che utilizzerà il mezzo di trasporto più originale.

Il programma di massima sarà:

Sabato in Brenta con due differenti attività: 1- packrafting classico (trekking, packrafting) . 2 – bikerafting (Bicycle, packrafting).

Sabato sera, festa e cena tutti insieme a Solagna.

Domenica, in treno fino a Venezia, e giro per la città in packrafting con sosta a “bacari e cicheti”.

 

Here is the preview for the next packrafting meeting:

Packrafting River Spritz Festival 

Valstagna – Solagna – Venezia. Brenta River and Lagoon . 1-2 october 2016 

The meeting will be characterized by the intrinsic packrafting concepts of lightness and portability. We will be exclusively moving by foot, by bike, by paddle and by public transport.   

The participants are encouraged to travel to the meeting by car pooling or to leave the car at home and come by foot, by bike, by public transport or any other green transport. The participant using the most original transport mean will be prized. 

The approximate programme will be:

Saturday: river Brenta exploration with choice of two different activities:

1.      classic packrafting (trekking + packrafting);

2.      bikerafting (bicycle + packrafing). 

Saturday evening: dinner and party in Solagna. 

Sunday: transfer to Venice by train, tour of the city by packrafting with break at “bacari e cicheti” (a delicious Venetian speciality).  

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Ti ricordiamo che:

1- I fiumi vanno discesi con attrezzature e abbigliamento adatto al tipo di percorso affrontato.
2- Per discendere i fiumi bisogna aver frequentato dei corsi di packrafting e sicurezza, tenuti da personale qualificato.
3- I principianti durante le discese devono essere affiancati e accompagnati da guide esperte.
4- Una discesa non si effettua mai in solitaria, il numero minimo dei partecipanti può variare a seconda della preparazione dei packrafters e delle difficoltà che si possono incontrare.

5- Il packrafting permette un'accesso semplificato all'acqua mossa, ciò può portare a sovrastimare le proprie capacità. E' perciò necessario conoscere quali sono i rischi presenti in fiume. E avere le competenze tecniche e la prestanza fisica per ridurli sino alla soglia di accettabilità.

6- Ricordate sempre che gli sport fluviali